Body Base

I nostri body sono realizzati con Lycra italiana con una elevata percentuale di fibra elastam che rende tutti i capi molto elastici e garantisce una vestibilità impeccabile.

L’elevato peso specifico della Lycra che utilizziamo, 190 gr/mq, ci consente di non foderare i body che confezioniamo, che risultano comunque maggiormente coprenti rispetto a quelli di altri produttori che devono necessariamente inserire la fodera a corredo di tessuti più leggeri e trasparenti.

L’esperienza e la competenza acquisita nel corso degli anni ci ha portato a modificare progressivamente le forme e le proporzioni dei nostri modelli per renderli sempre più corrispondenti all’evoluzione del corpo delle ballerine nelle varie generazioni. Ad esempio il fisico delle generazioni attuali è più slanciato rispetto al passato e, seguendo questo trend, abbiamo inserito nelle nostre collezioni dei body leggermente più lunghi e più stretti. In tal senso la presenza di tagli e cuciture verticali e orizzontali non è solo il risultato di una ricerca estetica, ma è soprattutto funzionale al perfezionamento della vestibilità dei capi.