Skip to content

Chiusura per ferie

Il Danzificio Petrecca comunica a tutti i suoi Clienti e visitatori che resterà chiuso per ferie dal giorno 01 Luglio fino al giorno 02 Settembre.
Cogliamo l’occasione per augurare buone vacanze.

Body Bambina

L’importanza di un body da bambina va ben oltre quella di essere un semplice strumento di ausilio per lo studio della danza: si tratta di far vivere alle piccole ballerine un’esperienza da vere “etoile”, di identificarsi con le allieve più grandi o con le professioniste dei loro sogni, e di spronarle nel contempo ad impegnarsi sempre di più in questa difficile arte.

Per questo motivo quasi tutti i body hanno un piccolo gonnellino applicato, che non può essere però troppo lungo proprio per permettere all’insegnante di poter vedere tutti i movimenti dell’allieva: l’uso dell’anca e la posizione delle gambe.

Le scollature dei body da bambina non sono mai eccessive: non devono essere volgari, e sul retro non possono essere eccessivamente pronunciate perché potrebbero risultare scomode e portare le bimbe a distrarsi durante le lezioni. L’utilizzo del tulle è limitato, perché questo materiale può essere fastidioso per la pelle sensibile delle piccole allieve. I body possono essere scelti a canottiera, se le sale da danza sono riscaldate oppure per lo studio durante i periodi più caldi; in alternativa si può optare per le maniche corte o lunghe, in funzione della stagione.

Chiama Whatsapp